Non si ferma la violenza in sanità

Non si ferma la violenza in sanità

26 Giugno 2020 0 Di Al. Ma.

Negli ospedali campani, due episodi violenti in due giorni. Pochi minuti fa al “Pellegrini” di Napoli è stato aggredito il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

 

Solidarietà a Francesco Emilio Borrelli e stata espressa dal Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti il quale condanna ogni forma di violenza anche perché Borrelli era nell’ospedale per commemorare una donna vittima di femminicidio.  “Menomale – incalza il presidente Alviti – che erano presenti le guardie particolari giurate della Security Service che hanno potuto arginare i facinorosi fino all’arrivo della polizia che ha potuto svolgere il proprio lavoro”. Tutti i soggetti coinvolti sono stati identificati e, ovviamente, il consigliere ha preannunciato l’intenzione di voler procedere con denuncia penale.

Appena due giorni fa l’aggressione a vigilante ed infermiere che hanno impedito l’ingresso, fuori regola e fuori orario, di alcuni parenti di un giovane ricoverato. A dare notizia dell’episodio violento di Pozzuoli, l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che da tempo è al fianco di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari vittime di violenze in Campania.