Nocera Superiore, un Polo unico per qualificare la sanità territoriale

Nocera Superiore, un Polo unico per qualificare la sanità territoriale

13 Marzo 2019 0 Di Giuseppe Manzo

Azienda sanitaria locale di Salerno e Comune dell’Agro, insieme per garantire agli oltre 50mila residenti migliori servizi ed un’assistenza rispondente ai bisogni.

 Piena sinergia tra il Comune di Nocera Superiore e l’Asl Salerno per rilanciare il Distretto sanitario di Materdomini.

Nell’incontro programmatico tra il sindaco del comune dell’Agro, Giovanni Maria Cuofano e il commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale salernitana, Mario Iervolino, è emersa la massima convergenza sulla realizzazione di un polo unico e qualificato per i servizi sanitari del Distretto che comprende tre comuni con un bacino di utenza di oltre 50 mila abitanti.

Creare, dunque, un polo di eccellenza significa, non solo centralizzare i servizi e gli operatori in un’unica struttura (già individuata in quella dell’ex Mimosa, sempre a Materdomini), ma soprattutto dedicare maggiore attenzione ai cittadini del territorio offrendo una migliore qualità dell’assistenza.

Inoltre il consiglio comunale di Nocera Superiore ha votato, all’unanimità la delibera con la quale chiede al governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il riconoscimento Dea di secondo livello per l’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.