Nasce al Policlinico da mamma positiva, e la vita vince sul Covid

Nasce al Policlinico da mamma positiva, e la vita vince sul Covid

6 Marzo 2021 0 Di Antonio Magliulo

Il lieto evento che ha visto venire alla luce un maschietto bellissimo, arrivato in un momento di difficoltà causa pandemia, ha riportato il sorriso in tutta la famiglia.

 

La sanità che immagino. Succede così che, nel variegato mondo deputato ad assicurare l’assistenza sanitaria ai cittadini, tante volte alla ribalta per vicende negative, si verificano episodi che raccontano la buona sanità e non solo quella. Succede così che ad una coraggiosa neo-mamma positiva al Covid, che si è dovuta recare da sola in ospedale, le immagini del figlioletto che le è stato immediatamente sottratto subito dopo la nascita, le sono arrivate attraverso gli strumenti tecnologici della fotografia e di un tablet. Gli stessi strumenti che hanno consentito al papà e al resto della famiglia (in isolamento per quarantena) di poter godere dei primi momenti di vita del piccolo V. P.G. 

Succede così che,  nonostante l’ora tarda, erano passate le 22,30 di ieri sera, grazie all’input di una dottoressa in pensione che è venuta a conoscenza del fatto, si è innescata una catena di solidarietà che ha coinvolto medici infermieri ed ostetriche del Policlinico universitario Federico II, su su, fino al Direttore Generale Anna Iervolino.  Tutti insieme hanno avuto ragione del Covid e delle separazioni che esso produce, creando innanzitutto un ponte d’amore e di solidarietà che è riuscita ad unire quello che sarebbe stato molto triste lasciare separato.  Al piccolo V. P. Gli auguri sentiti di tutta la redazione: di una vita serena e sempre lontana dagli incubi di questa stagione.