“My land for children”

“My land for children”

18 Luglio 2020 0 Di La Redazione

A Misciano di Montoro, in Irpinia, l’iniziativa volta all’educazione dell’infanzia disagiata “Aria di festa a scuola e a palazzo”.

 

“La forza e la bellezza della natura” al centro delle attività laboratoriali ed educative che coinvolgono i bambini fino ai 6 anni, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 all’esterno e all’interno di Palazzo Macchiarelli a Misciano di Montoro.

Grazie al progetto Myla “My land for children”, sostenuto dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, si sta svolgendo “Aria di festa a scuola e a palazzo” nel periodo in cui gli istituti scolastici sono chiusi.

“È la natura, che specialmente durante e dopo il Coronavirus si è riappropriata a pieno titolo del suo ruolo sulla terra e nel mare – dice la presidente Speranza Marangelo – al centro delle attività coordinate dal team della Cooperativa L’Isola che c’è. Bisogna parlare ai bambini di quanto è accaduto, di ciò che ha comportato e di come devono cambiare le nostre abitudini. Tutto ciò serve alla nostra sicurezza e fa bene alla natura”.

E allora secondo un filo conduttore i bambini realizzano i loro lavoretti: il mare con l’acquario e i pesciolini, la sabbia con le conchiglie, e ancora nel cortile del Palazzo ognuno di loro hanno a un cavalletto e la tela per rappresentare le proprie fantasie. Dipinti realizzati con pennelli naturali. Fuori tra il verde di Palazzo Macchiarelli i bambini curano le piantine che poi portano a casa.