In Consiglio regionale per la Giornata del malato

In Consiglio regionale per la Giornata del malato

8 Febbraio 2019 0 Di La Redazione

XXVII Giornata Mondiale del Malato: no alle logiche di profitto, sì alla solidarietà. Expertizer al servizio delle fasce deboli.

Si svolgerà, lunedì prossimo 11 febbraio – dalle 9.00 alle 13.00 nel Consiglio Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, Isola F/13, Sala Auditorium I piano – la celebrazione della XXVII Giornata Mondiale del Malato, nella quale, verranno premiati Expertizer che si sono distinti per l’impegno e la professionalità profuse nella realizzazione di progetti a favore dei malati. In particolar modo, saranno premiati dirigenti sanitari, medici, esponenti del mondo politico e del no profit che hanno promosso servizi a favore delle fasce deboli nella Regione Campania.

Anche Papa Francesco, nel suo messaggio in occasione della XXVII Giornata Mondiale del Malato, che si svolgerà a Calcutta in India, ha ringraziato tutte le associazioni di volontariato che si occupano di malati affetti da patologie che richiedono cure speciali: “Il volontariato comunica valori, comportamenti e stili di vita che hanno al centro il fermento del donare. È anche così che si realizza l’umanizzazione delle cure”. ”A consegnare i premi sarà il Presidente del Consiglio della Regione Campania Rosetta D’Amelio, il presidente della V Commissione Sanità Regione Campania Stefano Graziano, la Consigliera Flora Beneduce e il Direttore Generale dell’Associazione House Hospital onlus Sergio Canzanella.