Covid, record di contagi nel Salernitano

Covid, record di contagi nel Salernitano

10 Gennaio 2022 0 Di La Redazione

Nelle ultime 24 ore si sono registrati infatti altri 29 casi di positività al virus a Vietri sul Mare, 24 a Positano, 13 a Giffoni Sei Casali, 14 a Bracigliano, 15 a Castellabate, 58 ad Agropoli, 54 ad Amalfi, 35 a Siano, 41 a Maiori, 12 a Serre, 24 a Contursi Terme, 49 a San Valentino Torio, 14 a Centola, 34 a Sapri, 53 a Capaccio Paestum, 3 a Scala, 2 a Petina,

Contagiato un nuovo sindaco nell’Agro nocerino sarnese: si tratta di Giuseppe Canfora, primo cittadino di Sarno che è in quarantena, isolato, dopo aver avvertito piccoli sintomi indicativi, chiari di un contagio. “Sono positivo al Covid con pochissimi sintomi quasi zero grazie alle tre dosi di vaccino praticate – ha scritto sul suo profilo Facebook – Approfitto per rivolgere ancora una volta un appello a tutti a vaccinarsi. Abbiamo  una grande responsabilità nei confronti dei nostri figli e di tutti i bambini e adolescenti, nonché un impegno morale verso le persone più fragili. Penso a chi combatte contro il cancro e contro tante malattie acquisite o congenite. Vaccinarsi è un gesto di amore verso sé stessi e il nostro prossimo, nonché una prova di civiltà nei confronti di medici e scienziati che lavorano per la vita”.

Solo pochi giorni fa la notizia della positività anche dei sindaci di San Valentino Torio, San Cipriano Picentino, Laviano e Baronissi.