Covid-19, positivi due medici dell’ospedale di Caserta

Covid-19, positivi due medici dell’ospedale di Caserta

19 Marzo 2020 0 Di Alessandro Magliulo

Hanno dato esito positivo i tamponi eseguiti su un radiologo ed il primario della geriatria dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano del capoluogo di Terra di Lavoro.

 

Gli operatori sanitari stanno pagando un prezzo alto all’emergenza Coronavirus. A volte si tratta di comportamenti personali poco prudenti. A volte, invece, come spesso denunciato dai Sindacati di categoria di mancanza di presidi di difese personale.

In ogni caso, e senza entrare nel merito, resta il fatto di cronaca di due medici del nosocomio casertano positivi al Covid-19. A rendere più pesante il bilancio legato alla positività della primaria di geriatria è il fatto che la stessa aveva tenuto, recentemente, un breefing con i colleghi i quali sono, legittimamente, in apprensione.

Non solo. L’età avanzata dei ricoverati nel reparto è l’altra nota dolente. L’amministrazione, chiaramente, ha predisposto i previsti controlli su tutti i contatti coinvolti.

Intanto, per positività al Coronavirus, è ospite del nosocomio casertano anche l’esponente del Pd Nicola Caputo, ex europarlamentare ed attualmente consigliere per l’agricoltura del presidente De Luca.