Covid-19, corrieri presenti sul territorio salernitano potenziali vettori

Covid-19, corrieri presenti sul territorio salernitano potenziali vettori

29 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Fit-Cgil: “C’è necessità che i protocolli del Ministero della Salute sulla sicurezza nei posti di lavoro siano perfettamente applicati e rispettati nelle aziende”.

 

A lanciare l’allarme è la Filt Cgil di Salerno dopo il focolaio sviluppatosi nei magazzini dell’ex Bartolini di Bologna, l’azienda italiana attiva nel trasporto di merci su gomma e di logistica.

Con l’avvio della terza fase si stanno verificando nuovi focolai su tutto il territorio nazionale ed in particolare tra quei lavoratori delle aziende di logistica che, dai primi giorni della pandemia da coronavirus sono stati in prima linea.

Una categoria profondamente colpita è quella dei corrieri ed anche in questo momento diversi sono i casi di positività tra di loro.

“C’è necessità che i protocolli del Ministero della Salute sulla sicurezza nei posti di lavoro siano perfettamente applicati e rispettati e che nelle aziende i comitati sicurezza vengano messi in condizione di svolgere il proprio ruolo nella società” – dichiarano il segretario generale Filt Cgil Gerardo Petrone ed il responsabile del dipartimento Logistica Gianluca Petrone.

“Come organizzazione sindacale vigileremo sulla corretta applicazione delle norme a tutela dei lavoratori e della loro salute” –  concludono i rappresentanti Filt Cgil.