Caserta, successo del Campus salute indoor

Caserta, successo del Campus salute indoor

26 Marzo 2019 0 Di La Redazione

All’istituto Buonarroti del capoluogo raggiunge l’obiettivo l’iniziativa di prevenzione e salute che raccoglie, infatti, oltre 500 adesioni per un impegno di oltre 200 volontari.

La sezione di Caserta del Campus salute Onlus ha raggiunto l’ennesimo successo con la manifestazione di solidarietà che si è svolta nell’Istituto tecnico Buonarroti di viale Michelangelo. Eccellente la squadra capeggiata dal professore Rosario Cuomo, coadiuvato dal presidente dell’Ordine dei medici, Erminia Bottiglieri e da Alfredo Matano e Vittoria Marletta. Un’iniziativa riuscita grazie all’impegno di oltre duecento volontari tra volontari civili, medici, docenti, studenti e personale scolastico.

“Siamo molto contenti – ha dichiarato Cuomo – perché sono state effettuate più di cinquecento visite di screening. Credo molto nel volontariato inteso come ruolo di promozione della coesione sociale e ringrazio continuamente i volontari del Campus, per questo – ha poi aggiunto – lo scorso 5 dicembre nell’ambito della Giornata internazionale del volontariato sono stati consegnati attestati di benemerenza per il servizio offerto a favore della cittadinanza da tutti coloro che hanno regalato il loro tempo all’associazione che opera per la diffusione della cultura della prevenzione in campo sanitario”. Il responsabile ha poi comunicato i numeri dell’evento: oltre cinquecento visite, più di quaranta volontari e trentacinque colleghi medici che si sono alternati nei vari ambulatori. Anche la dirigente Vittoria De Lucia, che ha gentilmente concesso un’aula del primo piano come sede ufficiale dell’Associazione, si è detta molto soddisfatta dei brillanti risultati. La manifestazione è stata resa possibile grazie all’impegno di tanti medici del territorio, sia dell’Azienda ospedaliera di rilevanza nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” sia della Asl, nonché del personale civile e delle operatrici della Croce Rossa italiana, che da vari anni collaborano a questo progetto di solidarietà, che è sostenuto anche dall’Ordine dei medici di Caserta.