Avellino, Università ed Ospedale insieme per la ricerca

Avellino, Università ed Ospedale insieme per la ricerca

5 Febbraio 2019 0 Di La Redazione

Partnership tra Azienda “Moscati” e Università di Salerno, dopodomani il Rettore Tommasetti alla Città ospedaliera inaugura il laboratorio di ricerca nutrizionale e cosmetica.

Ė prevista per, giovedì 7 febbraio, alle o11,30, l’inaugurazione del laboratorio Nutriketo-Lab – Cosm-Hi-Lab, attivato nell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Città ospedaliera, quarto piano, settore B).

La realizzazione di spazi destinati alla ricerca clinica nei settori della nutrizione e della dietetica, della nutrizione sportiva, della cosmetica e dell’estetica è contemplata nel protocollo d’intesa e nell’accordo attuativo siglati tra l’Azienda “Moscati” e l’Università degli Studi di Salerno: una collaborazione tra istituzioni che prevede l’integrazione di professionalità per favorire processi di innovazione.

Il taglio del nastro del laboratorio di ricerca sarà affidato al Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, che sarà accolto alla Città Ospedaliera dal Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo. All’evento parteciperanno anche Pietro Campiglia, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’ateneo salernitano, Giuseppe Castaldo e Luca Rastrelli, responsabili scientifici di iNutriketo-Lab, e Rita Patrizia Aquino, responsabile scientifico di Cosm-Hi-Lab.