Asl Caserta, vaccini Pfizer ripassi alla prossima

Asl Caserta, vaccini Pfizer ripassi alla prossima

12 Giugno 2021 0 Di Antonio Magliulo

In attesa di una conferma che non arriva il vaccinando o la vaccinanda di turno, in attesa della seconda dose, come si deve comportare? E, soprattutto, quali sono i tempi di attesa “giusti” prima di scivolare nel timore, a questo punto legittimo data la confusione imperante, di una minore efficacia della prassi vaccinale. Se a livello locale (Caserta) la poco avveduta signora è scesa da Milano senza attendere la fatidica conferma (nessun sms o email pervenuta) è anche vero che in tanti sono incappati oggi nello stesso errore. Ed allora se è giusto non far pesare tutto sull’organizzazione regionale è anche vero che neanche si può addossare tutta la colpa sul cittadino che non ha ben letto le carte ma che è lo stesso cittadino alle quali le istituzioni una volta dicono che un vaccino è proponibile per tutte le fasce d’età salvo, il giorno dopo, vedersi bombardato con notizie di segno opposto.

Fino alla proposta del paradosso determinato dal cocktail di vaccini: un po’ Pfizer un po’ AstraZeneca. Vale a dire vaccini un po’ a vettori virali un po’ a m-Rna.

Troppi i passaggi poco chiari e gli interrogativi senza risposta in questa prima grande pandemia dell’era moderna nella quale su tutti hanno regnato la contraddittorietà del messaggio e la confusione dell’informazione.