Ambiti carenti medici di famiglia, scende in campo la politica

Ambiti carenti medici di famiglia, scende in campo la politica

27 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Non accennano a fermarsi le polemiche in merito ai “collaudati” ritardi con cui la Sanità regionale procede alla pubblicazione delle graduatorie dei medici di famiglia.

 

Damiano De Rosa (in foto), sindaco di Prata Sannita, comune in provincia di Caserta, fa sua la protesta della dottoressa Maria Gioia Tomassetti (vedi lettera aperta già pubblicata sul nostro giornale ndr. QUI) e tuona contro Regione Campania, affermando la semplice verità: solo Regione Campania non riesce a fare una semplice pubblicazione e assegnazione di ambiti carenti di medicina generale, così come avviene nelle altre regioni. La causa? Becero clientelismo dove gli attori possono essere molteplici tra politici e chi al momento ha la responsabilità della governance della Professione. Il tutto a danno della Salute dei Cittadini.

“Medici senza Carriere” – dice il portavoce del movimento dei camici bianchi, Salvatore Caiazza – sta denunciando tutto ciò da due anni. Ci appelliamo a tutti i sindaci delle province campane che hanno a cuore la Salute dei loro concittadini, di seguire il sindaco di Prata Sannita e unirsi alla nostra protesta contro l’illegalità che da anni viene perpetuata nella Medicina di Famiglia”.