A Limatola l’appuntamento con la donazione

A Limatola l’appuntamento con la donazione

16 Dicembre 2019 0 Di La Redazione

Benevento, proseguono gli incontri sulla tematica della donazione d’organi promossi dal Servizio della Direzione generale tutela della salute della Campania.

 

Non si ferma il tour della divulgazione per la donazione degli organi tessuti e cellule del Servizio divulgazione della Regione Campania, coordinato dalla dottoressa Mariarosaria Focaccio.

Nei giorni scorsi l’appuntamento in terra sannita, precisamente al Castello di Limatola che, con i suoi mercatini fra i più importanti d’Europa, ha accolto un igloo gonfiabile posizionato all’interno dei cortili, accanto alla chiesa per sensibilizzare tutti i presenti locali e non alla cultura del dono.

Al Gazebo è stato presente, in forze, il Coordinamento “Ancora Insieme” che raccoglie le adesioni delle associazioni di volontariato e che da tempo ormai è in stretta sinergia con Il Servizio divulgazione della Regione Campania che in maniera coesa portano avanti questa mission.

Il direttore generale della Asl di Benevento, dottor Gennaro Volpe, ha dato il suo supporto in prima persona sottoscrivendo la dichiarazione di volontà e dando quindi un esempio concreto per sottolineare l’importanza del gesto della donazione.